StemmaConfraternitaA rendere spettacolare l’inaugurazione di In Fiera con Gusto sarà la sciabola. Che con un fendente secco reciderà l’elegante collo di uno jéroboam, da cui usciranno fiotti di Prosecco  Superiore.

Il sommelier sciabolatore sarà niente meno che Ezio Pasqualetto, Ambasciatore  Chevalier-Sabreur Maître-Sabreur della Royale Confrerie Prestige des Sacres. Se il taglio del collo (di bottiglia) toccherà a monsieur Pasqualetto, per quello del nastro è atteso il maestro Gualtiero Marchesi, padrino di In Fiera con Gusto, che benedirà la kermesse, facendola decollare sotto i migliori auspici.

La cerimonia inaugurale è DOMANI, venerdì 6 giugno, alle ore 18.30, presso il Polo Fieristico di Santa Lucia di Piave (TV). È atteso anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

E, a dare un pizzico di giocosità all’evento, ci sarà suor Nausicaa, alias Paolo Casiraghi, direttamente da Colorado Cafè. Non mancherà naturalmente il giovane chef Pietro Famengo, testimonial della manifestazione, protagonista de La Prova del Cuoco 2014.

Precede l’inaugurazione, alle 16, il simposio “Stili di vita, tendenze gastronomiche, patologie e intolleranze”, a cui interverranno medici, nutrizionisti, esperti di alimentazione sana e, tra gli altri, l’ex calciatore Dino Baggio che racconterà le ragioni del suo stile di vita, il veganesimo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *